Tecnologie per una mungitura delicata, rapida e completa
Case Study
Dimentica l'ansia da assistenza:
 

"Barozzi Holstein"

Azienda Agricola Sant’Elena - Canneto sull’Oglio - Mantova
Migliorati management aziendale e performance delle bovine, grazie ad un nuovo sistema informatico di controllo e gestione della mandria.
«Qualche anno fa, quando avevamo ancora la stalla vecchia e nessun sistema informatico per la gestione della mandria, lavoravamo molte più ore al giorno rispetto a oggi. E ci sfuggivano situazioni importanti
delle singole vacche, come anomalie o calori, dato che le dovevamo rilevare visionan­ do tutti gli animali a occhio. Oggi invece, dopo l'adozione di una nuova piattaforma tecnologica che rileva ed elabora i dati provenienti dai podometri e dall'impianto di mungitura, abbiamo risparmiato molto tempo, lavoriamo con maggior precisione, interveniamo con tempestività sui singoli casi quando necessario, controlliamo le operazioni di mungitura...».

«Nella nostra azienda gli indici di fertilità sono particolarmente soddisfacenti per diversi motivi gestionali. Uno dei quali può essere individuato nell’assistenza che ci dà questo sistema informatico. Questo infatti elabora in modo logico e non matematico, grazie ad algoritmi, i dati sulla fertilità, fornendo a noi alleva­ tori informazioni decisive e la possibilità di un controllo molto efficace».
 
Siamo orgogliosi di annunciare che i risultati ottenuti sono stati riconfermati anche nel corso del contesto 2015. Avanti così!

N° capi mandria: 327
N° capi in lattazione: 280
Produzione media: 35 kg
Media cellule: 120.000
Durata media lattazione: 170 giorni
Tipo di impianto: 2 x 16 in parallelo - piattaforma SmartDairy
Tasso inseminazione HDR: 77%
Tasso di gravidanza PR: 32%

Leonardo e Gianpietro Barozzi, titolari dell’azienda agricola “Barozzi Holstein” di Canneto sull'Oglio (Mn)
 
  

coccarda-enneeffe

"Azienda Agricola vincitrice della medaglia d’argento al DCRC Reproduction Award 2014, si riconferma per quest'anno 2015 tra i migliori allevamenti nel
contesto mondiale sulle migliori performance di fertilità della mandria".
A ottobre, la consegna del premio negli Stati Uniti, a Buffalo".
Premiazione-DCRC-Barozzi

enneeffe-barozzi1