Tecnologie per una mungitura delicata, rapida e completa
Produttività
Chiedici una consulenza:
 
produttivita-slogan

5 scelte vincenti per il tuo allevamento...

line
1
La buona salute della vacca migliora la qualità del latte:
utilizza la gamma BlueMAX
per l’igiene della mammella
detergenti-mungitura-bluemax
arrow-right Un latte di qualità proviene da vacche sane ed in salute. 
Partendo da questo principio, BouMatic ha realizzato la serie di prodotti BlueMAX, ideali per l’igienizzazione dei capezzoli pre e post mungitura.
I prodotti igienizzanti della gamma BlueMAX, grazie alle proprie caratteristiche pulenti e disinfettanti di qualità superiore, alle eccellenti proprietà cosmetiche ed idratanti, rappresentano la prima ed insostituibile risorsa per prevenire le mastiti alle mammelle.
La speciale formulazione fa si che il prodotto sia altamente concentrato, consentendo così all’allevatore l’utilizzo di un quarto di prodotto rispetto ai normali in commercio, con la garanzia di ottenere un’eccelsa attività germicida e sanificante.
line
2
Mungitura delicata e rapida:
tettarelle rinforzate Magnum Flex, fino a 2.500 mungiture senza calo di performance
magnum prodotti mungitura
arrow-right Riduciamo lo scivolamento delle guaine!
Per conservare un alto standard di produttività ed aumentare il livello di produzione di latte per ogni capo, la mungitura deve essere delicata, quindi breve e rapida, per non esporre il capezzolo a lunghi periodi di vuoto. BouMatic risolve, con le guaine brevettate Magnum Flex, il principale problema che ostacola il raggiungimento di questi alti standard di qualità: lo scivolamento.
Grazie alla riprogettazione del labbro d’imboccatura e delle pareti del corpo centrale, le guaine Magnum Flex riducono lo scivolamento consentendo tempi di mungitura  più rapidi ed una mungitura più efficace.
Inoltre l’utilizzo del 22% di gomma in più rispetto alle guaine di altra gamma rende le guaine Magnum Flex adatte ad un utilizzo intensivo su ogni tipo di mammella, senza cali di performance fino a 2.500 mungiture consecutive.
line
3
Mungitura completa senza stress per la vacca:
stacco automatico ottimale grazie ai sistemi di rilevazione del flusso BouMatic
isolator
arrow-right
In sintonia con i principi di rapidità e delicatezza, Boumatic ha brevettato i propri impianti per garantire anche la completezza della mungitura senza che ciò comporti uno stress per la vacca, che andrebbe a diminuirne significativamente la redditività.

Il sistema Signature Series applicato al gruppo di mungitura consente di programmare, in funzione del flusso di latte, il tempo di ritardo ideale per rendere delicata la fase di stacco del gruppo di mungitura.
In questo modo il momento di fine mungitura risulta essere quello ottimale per evitare danni alla mammella e conseguente abbassamento dello standard di qualità del latte.
line
4 Il cuore di un allevamento è l’impianto di mungitura:
affidarsi completamente a BouMatic è la scelta vincente
sala-parallela-xpressway
arrow-right
Il vero valore di una stalla è l’impianto di mungitura:
una scelta errata causerà nel tempo soltanto un danneggiamento dei capi da latte.
L’esecuzione di una mungitura corretta (rapida, delicata e completa) è il presupposto fondamentale per evitare di creare condizioni di stress nell’animale e per ottimizzare la quantità e qualità del latte.
Una corretta routine di mungitura assicura inoltre una basso livello di contaminazione batterica del latte ed aiuta a ridurre il rischio di infezioni mammarie.
Partendo da questa filosofia gli impianti di mungitura BouMatic sono studiati e brevettati per adattarsi a qualunque tipo di allevamento, dal più piccolo al più grande, assicurando ad ogni allevatore elevati standard qualitativi nella raccolta e conservazione del latte.
line
5
Ottimizza la gestione della stalla:
SmartDairy Management System, la tecnologia al servizio della qualità del latte
smartdairy-gestione-mandria
arrow-right Navigare a vista non porta molto lontano...
Per ottimizzare la gestione di una stalla ed elevare gli standard di produzione del latte occorre raccogliere, coordinare e combinare una serie di informazioni differenti ed eterogenee.
Il sistema Smart Dairy Management, brevettato da BouMatic, consente agli allevatori di avere sempre sotto controllo l’attività della mandria grazie all’utilizzo di un semplice software.
La raccolta dati automatizzata di SmartDairy permette ad ogni allevatore di accedere in qualunque momento al profilo completo dei dati relativi ad ogni vacca, permettendogli in questo modo di ottimizzare i tempi per l’inseminazione (grazie al sistema di rilevamento calori) o programmare i controlli veterinari.
La piattaforma SmartDiary cresce e si evolve insieme all’azienda, espandendosi in linea con l’evoluzione della stalla.