La sala di mungitura parallela Xcalibur 90LX è una delle poche installate in Europa, perchè concepita prevalentemente per il mercato americano dove si munge 24 ore su 24: le sue caratteristiche di robustezza e il design compatto, unitamente ad un elevatissimo comfort per animali e operatori costituiscono il punto di riferimento per la mungitura side by side. La sua popolarità oltreoceano si evince anche dall’impressionante numero di conversioni di impianti esistenti di marche concorrenti.
L’impianto presenta il sistema di disinfezione intermedia dei gruppi Air Wash, cilindri dello stacco pneumatici in acciaio inox con sistema Quick Start e Claw Lift e Claw Drop, misurazione elettronica del latte Smart Meter con Touch Point, pulsatori in buca HiFlo Evolution e per la raccolta del latte di seconda o di scarto, una seconda linea con gruppi supplementari e terminale dedicato. Per la gestione della mandria è presente la piattaforma Smart Dairy alla quale fanno capo i cancelli separatori Sort Gate per l’instradamento automatico delle bovine, le antenne di riconoscimento e attività motoria in ingresso per i podometri Heat Seeker II, lo spingivacche Escorter100 e le vasche per il lavaggio e disinfezione podale automatiche Step Guardian.
I Ronchi si trova in zona di produzione grana, probabilmente anche la vicinanza alle terre verdiane e le note di Giuseppe Verdi, la cultura e storia di questi territori in un certo senso influenzano la qualità dell’allevamento e la passione indiscutibile di tutte le persone che ci lavorano, Mario e Piero in primis. Noi siamo orgogliosi di far parte di questo progetto, con i nostri servizi e i nostri prodotti; ne sono testimoni il rapporto instaurato con la proprietà durante lo studio di ogni dettaglio, lo sviluppo del cantiere ed oggi, il dialogo quotidiano e il supporto nella gestione di macchina e mandria.